Dettagli Guida Dettagli Guida

Enrico Bronzoni

Enrico Bronzoni

Maestro
07/02/2018 09:37:02

Maestro di Mountain Bike dal 2015, pratico la disciplina con passione fin dall'adolescenza. Faccio attivamente parte dello staff del Centro Bike Cerwood, locato nella splendida cornice del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, tra le montagne dell'alta provincia di Reggio Emilia. Tour guidati, noleggio bike ed e-bike, freeride, cicloescursionismo, corsi per bambini ed adulti, il tutto circondati dalla splendida natura delle nostre montagne. Vi aspettiamo!

Scuola

Scuola Maestri Mountain Bike (AMI)

Lingue

Specifiche

  • Emilia-Romagna
  • 42035 Castelnovo ne' Monti (RE)

Contatti

Nella regione

Contatta
Locanda
Locanda delle Miniere

Locanda delle Miniere

La nostra Locanda si trova nel bellissimo villaggio di Ollomont. La Locanda è un ristorante, brasserie e chambres d’hotes con cinque splendide camere restaurate con tutti i confort. La nostra Locanda è una struttura molto antica del 17 ° secolo, una vecchia casa colonica, dove gli animali venivano stivati durante l’inverno. La casa è stata anche utilizzata come rifugio per i minatori durante la prima e seconda guerra mondiale. È stata una locanda per lungo tempo, sia per i minatori che per gli ospiti in generale.La Locanda si trova in un territorio montano dove è possibile rigenerarsi e conversare con se stessi in assoluta tranquillità e nella natura più incontaminata ed è ora gestito da Gloria e Massimo che vantano anni di esperienza nel settore dei ristoranti e degli alberghi. Si innamorarono all’istante della bellissima Valle Ollomont .

Bike Park
SAN MARTINO BIKE ARENA

SAN MARTINO BIKE ARENA

Il Bike Park San Martino Bike Arena si trova a San Martino di Castrozza, nelle Dolomiti del Trentino. Aperto dall’estate 2013 da giugno a settembre, offre tre tracciati di Downhill per oltre 10 Km di lunghezza totale e tre percorsi Enduro, che dall’Alpe Tognola scendono verso la vicina Valle del Vanoi di fronte ad uno dei più emozionanti panorami delle Dolomiti. Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.00 solitamente da metà giugno a metà settembre, il Bike Park è servito da una Cabinovia ad agganciamento automatico, che in soli 16 minuti raggiunge la quota di 2200 mt percorrendo oltre 700 mt di dislivello. Alla stazione di partenza della Cabinovia numerosi sono i servizi dedicati ai Bikers presso il Campo Base Bikers’ Village: noleggio Bike da Downhill / Enduro, lavaggio Bike gratuito, Bike Bar con menu dedicato e Chill Area sul terrazzo, speciali Après-Bike ogni weekend, recapito Guide / Istruttori MTB / DH.

Pensione
Pensione Ceaglio - Albergo Diffuso

Pensione Ceaglio - Albergo Diffuso

La Locanda "Ceaglio", Albergo Diffuso, gestita da Fulvia, Alberto e figli, si trova in un'antica borgata a Marmora - Vernetti in Valle Maira nel cuore delle Alpi Cozie. Siamo lieti di ospitare coloro che sono desiderosi di una vacanza autentica e originale, dove i valori sono storia e tradizione, totalmente Slow Tourism. Si alloggia in camere ed appartamenti senza televisore, ubicate nel cuore del borgo, completamente ristrutturate rispettando sia l'architettura locale con uso di pietre e legno, sia l'ambiente con l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili. Si può usufruire di tutti i servizi alberghieri compresa l'accoglienza, la ristorazione casalinga locale e gli spazi comuni tutti situati a pochi metri dalle camere. Le camere Cat A a 2-3 posti letto sono dotate di tutti i servizi. Le camere del Posto Tappa hanno 6-8 posti letto. Abbiamo appartamenti a 4/5 posti letto in Chalet, con angolo cottura per soggiorni di almeno una settimana. La Pensione mette a disposizione dei suoi clienti garage per bici. A richiesta si possono avere consigli per itinerari mtb.

B & B
Relai Bike- B&B Altaneto 22

Relai Bike- B&B Altaneto 22

Relais Bike-B&B Altaneto 22, offre una vacanza Slow Bike Experience, alla scoperta delle bellezze storiche, naturali, artistiche ed enogastronomiche lungo le vie del Friuli Venezia Giulia, dai monti al mare, con E-Bike di ultima generazione. Durante le cicloescursioni sarete accompagnati da guide diplomate Oltre a 3 camere matrimoniali dotate di ogni confort e WiFiFree e TvSat, a disposizione di Area Relax e Biosauna, dove potervi rilassare dopo le cicloescursioni. Bike Garage ed E-Bike sono a disposizione degli ospiti. Doggy E-Bike è il nuovo ed esclusivo servizio proposto per i vostri animali domestici. Tramite rimorchi specifici, collegati alle bici, potrete portare il vostro Cane con voi durante le cicloescursioni.

Negozio
Ciclofficina Cervasca

Ciclofficina Cervasca

Vendita nuovo e usato riparazione, restauro e preparazione di ogni tipo di biciclette. 0rario di apertura: tutti i giorni dalle ore 9:00-12:00 alle 15:00-19:00.

Strutture

Ecco elencate alcune strutture per sapere sempre dove dormire, mangiare e riparare la propria bicicletta e godersi in totale serenità l'avventura con la propria mountain bike.

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 65 Euro
Creste del golfo dianese

Creste del golfo dianese

Partendo da Diano si precede verso i gorleri e si prosegue per il Pizzo d'Evigno si scende poi per cresta fino alle antenne di Cervo e si arriverà al porteghetto. Di lì Si rientra.

A partire da 50 Euro
Valsavarenche a Rhêmes-Notre-Dame

Valsavarenche a Rhêmes-Notre-Dame

Partiamo da Degioz loc di Valsavarenche sul sentiero del re Vittorio Emanuele II passiamo ai casolari di Orvielle,poi saliamo verso i laghi Djouan proseguiamo x il col Manteau,qui breve sosta x prepararci alla discesa su magnifico sentiero che ci porta al lago del Nivolet...Mangiato un boccone si risale in sella e saliamo al col Rosset portando a tratti la bici in spalle...dal colle fino a Rhemes in super discesa molto tecnica ma piacevole...

A partire da 40 Euro
GRADO - OASI VAL CAVANATA - PUNTA SDOBBA

GRADO - OASI VAL CAVANATA - PUNTA SDOBBA

Partendo dal Municipio di Grado, si percorre la pista ciclabile e la ciclovia FVG con una personale variante lungo costa. Superato il ponte sul canale Primero, il percorso diventa carrareccia e conduce ai margini della Riserva Naturale Regionale della Valle Cavanata - “Percorso della valle”. Costeggiando la parte meridionale del canale Averto - “Percorso del mare” - si giunge sulla spiaggia Adriatica. Con un panoramico tratto caratterizzato da spettacolari vedute sul Golfo di Trieste, si arriva alla località di Punta Sdobba, villaggio di pescatori e cuore della Riserva Naturale Regionale Foce dell’Isonzo. SONO COMPRESI NELL'ESCURSIONE: - Guida Federale Abilitata - E-BIKE 27,5 plus - Ristoro con caffè e brioche