Dettagli Guida Dettagli Guida

manuel zuffa

manuel zuffa

Cicloguida/Guida
06/02/2018 16:04:03

Escursioni MTB e Tour sull'appennino tosco-romagnolo e sulla riviera romagnola. Parco regionale della vena del gesso, Foreste casentinesi, ma anche tuor per scoprire la bellezza di Ravenna e le pinete della Romagna.

Scuola

Scuola Maestri Mountain Bike (AMI)

Social

Lingue

Specifiche

  • Emilia-Romagna
  • 48025 Riolo Terme (RA)

Contatti

Nella regione

Contatta
Pensione
Pensione Ceaglio - Albergo Diffuso

Pensione Ceaglio - Albergo Diffuso

La Locanda "Ceaglio", Albergo Diffuso, gestita da Fulvia, Alberto e figli, si trova in un'antica borgata a Marmora - Vernetti in Valle Maira nel cuore delle Alpi Cozie. Siamo lieti di ospitare coloro che sono desiderosi di una vacanza autentica e originale, dove i valori sono storia e tradizione, totalmente Slow Tourism. Si alloggia in camere ed appartamenti senza televisore, ubicate nel cuore del borgo, completamente ristrutturate rispettando sia l'architettura locale con uso di pietre e legno, sia l'ambiente con l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili. Si può usufruire di tutti i servizi alberghieri compresa l'accoglienza, la ristorazione casalinga locale e gli spazi comuni tutti situati a pochi metri dalle camere. Le camere Cat A a 2-3 posti letto sono dotate di tutti i servizi. Le camere del Posto Tappa hanno 6-8 posti letto. Abbiamo appartamenti a 4/5 posti letto in Chalet, con angolo cottura per soggiorni di almeno una settimana. La Pensione mette a disposizione dei suoi clienti garage per bici. A richiesta si possono avere consigli per itinerari mtb.

B & B
Relai Bike- B&B Altaneto 22

Relai Bike- B&B Altaneto 22

Relais Bike-B&B Altaneto 22, offre una vacanza Slow Bike Experience, alla scoperta delle bellezze storiche, naturali, artistiche ed enogastronomiche lungo le vie del Friuli Venezia Giulia, dai monti al mare, con E-Bike di ultima generazione. Durante le cicloescursioni sarete accompagnati da guide diplomate Oltre a 3 camere matrimoniali dotate di ogni confort e WiFiFree e TvSat, a disposizione di Area Relax e Biosauna, dove potervi rilassare dopo le cicloescursioni. Bike Garage ed E-Bike sono a disposizione degli ospiti. Doggy E-Bike è il nuovo ed esclusivo servizio proposto per i vostri animali domestici. Tramite rimorchi specifici, collegati alle bici, potrete portare il vostro Cane con voi durante le cicloescursioni.

Negozio
Ciclofficina Cervasca

Ciclofficina Cervasca

Vendita nuovo e usato riparazione, restauro e preparazione di ogni tipo di biciclette. 0rario di apertura: tutti i giorni dalle ore 9:00-12:00 alle 15:00-19:00.

B & B
BnB Outdoor

BnB Outdoor

BnB Outdoor - Il Bed and Breakfast Outdoor è situato a 1350m di altitudine. La struttura in pietra e legno é immersa nella natura ed ha mantenuto fedelmente l’architettura originale dal 1863. Il villaggio di Herin in Valle D’Aosta, sorto come alpeggio di media quota, si affaccia ad ovest verso la stazione sciistica di Torgnon e consolida le pendici del monte Tantanè che divide la Val Tournenche, la valle del Cervino dalla la Val d’Ayas Monterosa. PERCHÈ OUTDOOR? - La nostra grande passione per le attività che si svolgono all’aria aperta ci ha permesso negli anni di far vivere ai nostri ospiti esperienze uniche basate sul contatto dell’uomo con la natura. QUANDO VENIRE DA NOI? - Come la pizza Quattro Stagioni troverete sempre, in ogni periodo dell’anno, l’attività che vi farà emozionare. SAPORI VALDOSTANI - E’ un piacere consigliare ai nostri ospiti dove trovare ottimi ristoranti che danno alla vacanza quel tocco di BUONO!

Rifugio
Rif. Sogno di Berdzé al Peradzà - Cogne (AO)

Rif. Sogno di Berdzé al Peradzà - Cogne (AO)

Il Rifugio Sogno di Berdzé al Peradzà. a 2.526 metri di quota è il punto ideale per le più belle gite in MTB in Valle d'Aosta: Invergneux e Grauson, Fènetre de Champorcher, Laghi Ponton, Miserino, Loie ... Situato nel Vallone dell’Urtier sopra a Cogne (AO), nelle Alpi Graie, il rifugio dispone di una ampia camerata e 9 camere da 2 a 8 posti, una dedicata alle persone diversamente abili, con relativo servizio. Una ampia sala da ristoro ed una zona bar. Nel ristorante trovate piatti realizzati con prodotti locali, i frutti di sottobosco in gustose confetture, le crostate di frutta, pane e torte fatte in casa dal profumo inimitabile. Sulla Alta Via delle Valle d'Aosta e sull'Alta Via Alpina, è posto tappa del Tor de Gèants, una delle più dure gare di Endurance al mondo

Strutture

Ecco elencate alcune strutture per sapere sempre dove dormire, mangiare e riparare la propria bicicletta e godersi in totale serenità l'avventura con la propria mountain bike.

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 40 Euro
GRADO - OASI VAL CAVANATA - PUNTA SDOBBA

GRADO - OASI VAL CAVANATA - PUNTA SDOBBA

Partendo dal Municipio di Grado, si percorre la pista ciclabile e la ciclovia FVG con una personale variante lungo costa. Superato il ponte sul canale Primero, il percorso diventa carrareccia e conduce ai margini della Riserva Naturale Regionale della Valle Cavanata - “Percorso della valle”. Costeggiando la parte meridionale del canale Averto - “Percorso del mare” - si giunge sulla spiaggia Adriatica. Con un panoramico tratto caratterizzato da spettacolari vedute sul Golfo di Trieste, si arriva alla località di Punta Sdobba, villaggio di pescatori e cuore della Riserva Naturale Regionale Foce dell’Isonzo. SONO COMPRESI NELL'ESCURSIONE: - Guida Federale Abilitata - E-BIKE 27,5 plus - Ristoro con caffè e brioche

A partire da 15 Euro
Francigena:dove il tempo si e' fermato

Francigena:dove il tempo si e' fermato

Ripercorriamo come i pellegrini, un tratto della via Francigena in Toscana precisamente nelle province di Lucca e Firenze su strade bianche ,argini e sui tratti piu' difficili asfalto .Pedaliamo tra strutture di accoglienza medioevali ancora intatte , strade con il selciato originale del periodo, passaggi in mezzo alla natura incontaminata dove c'e' la stazione di posta con il cippo millenario e costeggiando il fiume Usciana arriviamo al ponte di Cappiano . Progettato da Leonardo da Vinci ,per utilizzare le acque del fiume attraverso le chiuse e' stato conteso a lungo tra Fiorentini e Lucchesi per la sua posizione strategica e infine un passaggio vicino a una delle Aree umide piu' grandi d'Europa , Il padule di Fucecchio.Una escursione fra natura e storia che fa' capire conoscere meglio le difficolta' di spostamento del tempo.

A partire da 15 Euro
Cicloescursione urbana nella Storia

Cicloescursione urbana nella Storia

Cicloescursione urbana nella Storia : Visitare Lucca in bicicletta, più di un trekking urbano, offre la possibilità di visitare agevolmente i più importanti monumenti della città, le piazze più suggestive e di godere scorci e panorami difficilmente apprezzabili in così poco tempo.Inoltre, vista la densità di siti di interesse l'idea è quella di proporre un percorso "tipo" che possa toccare i luoghi più interessanti ma , vista la facilità dell'escursione sono possibili innumerevoli "deviazioni" e variazioni per poter venire incontro ai desideri di tutti i partecipanti. Lontani dal classico turismo mordi e fuggi pedaliamo per vie alternative e nascoste che soltanto chi la vive conosce .Partenza da piazza s.Maria direzione Piazza S.Frediano con l'omonima chiesa e il suo mosaico della fine del XIII secolo posto sulla facciata, poi in Piazza dell'Anfiteatro che deve il suo nome al fatto che sorge sulle rovine dell'anfiteatro romano e ne mantiene inalterata la forma. Poche pedalate per le strette vie dietro Piazza dell'Anfiteatro e si scorge uno dei simboli della città di Lucca,conosciuto in tutto il mondo che caratterizza lo skyline della città per la sua particolarità; stiamo parlando della Torre Guinigi con la sua alberatura che lo fanno un monumento unico .Quindi andiamo avanti nel tour per vicoli ,piazze monumenti storici e culturali ...insomma una citta' da visitare e scoprire a misura di bicicletta