Lista Eventi Lista Eventi

Eventi

31
dic

Capodanno tra le fauci del drago 2019

Una giornata all'insegna della mtb, della natura e del buon cibo locale per salutare un anno che volge al termine. Per rendere il momento solenne, saliremo a 1400m slm su una terrazza naturale che affaccia sul Vallo di Diano e banchetteremo dinnanzi al fuoco. Il nome dell'evento nasce dalla forma del percorso, il quale prevede una sosta per il pranzo nel punto in cui pare esserci la bocca di un drago. Ecco alcuni dati sul percorso: 40km, 1000m D+, 7 ore totali, 4:30 ore in movimento. Difficoltà fisica: media/alta. Difficoltà tecnica: bassa/media. Obbligatorio casco, abbigliamento termico -5/+10°C.

Specifiche
  • Campania
  • Salerno
Date
  • Dal 31/12/2019
  • Al 31/12/2019
19
ott

Corso base MTB-EMTB

dopo il ritrovo ci rechiamo presso la azienda agricola che ci ospita, "A tutto campo", dove faremo un colazione con prodotti coltivati sul posto, piccolo briefing e poi si mettono in pratica le tecniche fondamentali per la corretta conduzione della MTB nell'apposito campo scuola attrezzato. Pranzo sul posto sempre con prodotti tipici ed al pomeriggio ci rechiamo presso il nostro Trail Academy appositamente studiato per mettere in pratica le tecniche acquisite al mattino. Divertimento e cibo sano. SPORT & NATURA A km0 Info e costi Tommaso 3393919739

Specifiche
Date
  • Dal 19/10/2019
  • Al 19/10/2019
19
ago

Aperibike gratuito

Suggestivo percorso accompagnati dalle guide cicloturistiche. Con tappe ricche di curiosità, tradizione, castelli, ponti e visite all'interno delle antiche latterie. Senza farsi mancare golose degustazioni lungo il percorso. È OBBLIGATORIO LA PRENOTAZIONE TRAMITE IL SITO https://www.visitintrod.com/. Si potranno noleggiare le E-BIKE ad un prezzo convenzionato di euro 15. Gli interessati che dispongono di una mtb o di una E-BIKE l'evento sarà totalmente gratuito

Specifiche
Date
  • Dal 19/08/2019
  • Al 19/08/2019
20
lug

VélOllomont

VèlOllomont è un progetto di promozione turistica e culturale il cui obiettivo è riqualificare le risorse naturali, paesaggistiche e culturali che caratterizzano il comprensorio di Ollomont. Il mezzo con cui i promotori del progetto intendono raggiungere questo obiettivo è la bicicletta, in particolare l’e-bike. Al momento sono stati creati 4 itinerari che uniscono punti di interesse diverso: rus, miniere, borghi, chiese, alpeggi, caseifici di alta montagna, punti di ristoro DOP, artigianato, montagna ed altro ancora. In particolare, la giornata del 20 luglio sarà un mix di sport, cultura, natura ed enogastronomia. Un’occasione per provare una e-bike gratuitamente, accompagnati dai maestri/guide regionali di MTB, in totale sicurezza, su itinerari adatti per tutte le esigenze e abilità. Un evento nato dalla collaborazione tra la Locanda delle Miniere, il Comune di Ollomont, l’Associazione PleinAirMTB, Bike4Heritage e GuideMTB. Un primo esempio in Valle d’Aosta di progettazione condivisa. L’ADAVA supporta l’iniziativa fornendo una parte di e-bikme che saranno fornite gratuitamente ai partecipanti del evento dl 20 luglio. Tutte le attività in programma sono GRATUITE. PRENOTAZIONI per ITINERARI CICLO-ESCURSIONISTI, PRANZO e PASSEGGIATE tramite e-mail: info@locandadelleminiere.it o telefono: +39 0165 189 0722

Specifiche
Date
  • Dal 20/07/2019
  • Al 20/07/2019
07
dic

Immacolata Slow Bike Experience

Direttamente sulla Ciclovia Alpe Adria Radweg, premiata come Ciclabile dell’anno 2017, si trova Gemona del Friuli. Famosa per il terremoto del 1976, ora è diventata la città dello Sport e del Benstare. Grazie alla sua posizione geografica, si possono effettuare cicloescursioni di tutti i tipi, dai single track delle Alpi Giulie, all’Ippovia del Cormor; dai sentieri del Parco Naturale del Cornino, alla Ciclovia Alpe Adria che porta fino al mare; dalle escursioni culturali tra le città di Udine-Gorizia-Trieste, alle escursioni enogastronomiche del prosciutto di San Daniele e dei vitigni del Collio Orientale . Tutte le escursione sono guidate da accompagnatori e Maestri AMIBIKE Doggy E-Bike è il nuovo ed esclusivo servizio proposto per i vostri animali domestici. Tramite rimorchi specifici, collegati alle bici, potrete portare il vostro Cane con noi durante le cicloescursioni.

Specifiche
Date
  • Dal 07/12/2018
  • Al 09/12/2018

Itinerari

Ecco elencati alcuni itinerari messi a disposizione dai nostri affiliati per sperimentare nuovi percorsi, tracce, viaggi e tours nel Bel Paese con la nostra amata mountain bike.

A partire da 299 Euro
La Via degli Dei in MTB

La Via degli Dei in MTB

La Via degli Dei (o anche Sentiero degli Dei) è un percorso escursionistico che collega le città di Bologna e Firenze, passando attraverso gli Appennini. La nostra versione MTB è una tre giorni tutto compreso, con furgone al seguito e rientro in pullman, guidati da accompagnatori e maestri della Scuola Nazionale per una traversata appenninica ricca di fascino, storia, panorami mozzafiato, sentieri, mulattiere.

A partire da 25 Euro
LA SERRA DA PIVERONE

LA SERRA DA PIVERONE

L'itinerario si svolge sulla dorsale morenica denominata Serra d'Ivrea attraverso sentieri, mulattiere, strade bianche e divertenti single track attraversando vigneti, caratteristiche frazioni e bellissimi boschi di betulle e castagni. La partenza avviene da Piverone (297 mt) che domina da un lato la pianura e dall'altro le rive del lago di Viverone, proseguendo tra vari saliscendi si arriva al lago di Bertignano da qui comincia la salita fino a giungere sulla sommità del cordone morenico situato a circa 850 mt. Da qui ha inizio un bellissimo single track molto panoramico lungo una decina di chilometri che ci permette di abbassarsi di quota. Nella parte finale si alternano piccole salite a discese tecniche fino ad arrivare nell'abitato di partenza.

A partire da 40 Euro
TREMALZO ALL MOUNTAIN

TREMALZO ALL MOUNTAIN

Giro veramente molto impegnativo ovvero la salita al leggendario Tremalzo dalla parte più dura e scendendo da un single track molto divertente. La partenza avviene da Riva del Garda, imboccando il sentiero della Ponale e proseguendo fino al Lago di Ledro, superando i paesi di Prè e Molina. Da qui inizia la parte più dura del tour ricalcando la traccia della Rampiledro, una volta giunti a Bocca dei Fortini si prosegue verso Passo Nota ed infine i terribili ultimi 8 km che ci porteranno al Passo Tremalzo. Finalmente possiamo goderci la meritata discesa su un divertentissimo sentiero che ci porterà a Tiarno da qui qualche chilometro di pista ciclabile fino a ricongiungersi, a parte qualche piccola divertente variante, al percorso dell'andata.